Home Fitness Scrivi alla personal trainer Interno coscia

Interno coscia

CONDIVIDI

Salve,
gradirei avere qualche esercizio da fare a casa per la zona che va dalla vita alle ginocchia, soprattutto per l’interno cosce.
La ringrazio anticipatamente e cordialmente la saluto.

Norma

Risposta

Ciao Norma,

i muscoli dell’interno coscia, cosi come i tricipiti, nella donna sono quelli che tendono a rilassarsi prima, dando luogo ad un fastidioso tremolio per nulla estetico! Gli adduttori è meglio allenarli in esercizi multiarticolari, per cui prediligi la pressa per le gambe con i piedi a 45 gradi all’adductor machine, ma se non vai in palestra ti possono aiutare esericizi a carico naturale  come lo squat sumo (gambe divaricate con i piedi ruotati di 45gradi, piega le gambe sfilando i glutei dietro, cercando di tenere il busto diritto come se ti volessi sedere su una sedia, distendi le gambe e ripeti per dieci volte di seguito per tre serie). Altro esercizio multiarticolare è il pliè (gambe più aperte delle spalle e piedi sempre ruotati a 45 gradi, quando pieghi le gambe i glutei non si sfilano dietro come nel precedente esercizio ma scendono verso il basso e il busto resta perpendicolare al pavimento, le ginocchia piegandosi seguono la punta dei piedi). Esegui dieci ripetizioni per tre serie. Per capire meglio la tecnica degli esercizi segui la sessione delle gambe su Melarossa

 

Ricorda però che prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva è bene consultarti col tuo medico per valutare con lui il tuo quadro clinico evitando di incorrere in eventuali disturbi.
Continua a seguirci.

Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCircuito personale
Articolo successivoEsercizi posturali
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.