Home Fitness Scrivi alla personal trainer Interno cosce

Interno cosce

CONDIVIDI

Ciao Giovanna,
sono una ragazza di 14 anni, sono alta all’incirca 1.60 e il mio peso è sui 50 kg.  Faccio ginnastica artistica, sono molto muscolosa, esco a correre e faccio tantissimi esercizi in casa,a scuola o in palestra. Il mio problema sono le cosce: muscolose, però ho un pochino di ciccetta superflua nell’interno… soluzioni???
Ciao,
ragazza di 14 anni

Risposta

Ciao,
le cosce muscolose sono dovute ovviamente primo alla genetica e secondo alla ginnastica artistica che con i suoi esercizi in pliometria, salti e saltelli per capirci, ti fanno apparire il muscolo piuù voluminoso. Ti consiglierei di eseguire, da in piedi, degli slanci a gamba tesa dall’esterno verso l’interno con il piede tenuto a martello, oppure a terra di fianco porta verso il soffitto la gamba a terra mentre l’altra è piegata avanti con il ginocchio verso il soffitto, tutto rigorosamente senza pesi aggiunti. Un altro esercizio ottimo per far lavorare l’interno coscia è lo squat sumo,con le gambe divaricate leggermente più delle spalle e i piedi ruotati a 45 gradi: fai attenzione nel piegare le gambe a non superare con le ginocchia la punta dei piedi e mantieni la schiena dritta, durante la distensione delle gambe fai partire il movimento dalla zona pubica pensando di chiudere una zip dal pube all’ombelico, in questo modo l’esercizio non sarà solo a carico del quadricipite ma si attiverà anche l’interno coscia.
Ognuno di questi esercizi ripetilo dalle 15 alle 20 volte per almeno 3 serie senza pausa, ma ricorda che tutti questi esercizi fatti costantemente possono sì aiutarti a perdere quella ciccetta che si accumula nella parte interna delle cosce, ma se non abbini  un’alimentazione adeguata  non raggiungerai mai il tuo obiettivo.
Continua a seguirci…
Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteFooting dopo trombosi?
Articolo successivoSport e ernie
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.