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In forma dietro la scrivania

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Buongiorno, lavoro presso un call center, quindi passo molto tempo seduta. Chiedo se ci sono degli esercizi che potrei praticare, in modo da poter sfruttare quelle ore per il mio benessere.
Grazie per l’attenzione.
Nilde

Risposta

Ciao Nilde, anche in ufficio puoi trovare spunto per fare qualche esercizio e mantenerti in forma, eccoti qualche consiglio:
-Estensione della gamba: seduta davanti alla scrivania stendi la gamba destra e mantieni il quadricipe contratto per 10 secondi, poi stendi la sinistra. Ripeti l’esercizio per almeno 10 volte per gamba.
-Squats: da in piedi gambe divaricate, piega le gambe come per sederti sulla sedia, quando senti la sedia sotto il sedere rialzati subito. Ripeti l’esercizio per 20 volte.
-Piegamenti tricipiti: appoggia il palmo delle mani al bordo della sedia, fai scivolare i piedi in avanti in modo che il corpo disegni una linea obliqua, piega le braccia distribuendo il peso del corpo tra le mani e i piedi in modo da formare con l’interno del braccio un angolo di 90 gradi e poi distendi di nuovo le braccia. Ripeti l’esercizio per 10 volte.
-Piegamenti petto: poggia il palmo della mano al bordo della scrivania anche rimanendo seduta sulla sedia, piega le braccia portando i gomiti in fuori e il petto che sfiora il bordo della scrivania, buttando fuori l’aria distendi di nuovo le braccia, se ti senti forte fallo da in piedi, fai scivolare indietro le gambe fino ad avere il corpo a 45 gradi facendo leva sulla punta dei piedi. Piega le braccia fino a sfiorare con il petto il bordo della scrivania e poi distendile mantenendo ferma e diritta la schiena. Ripeti l’esercizio per 10 di volte.
– Addominali: da seduta con la schiena diritta ma non appoggiata alla sedia, soffia con forza e traziona l’ombelico in dentro, mantieni la posizione per alcuni secondi continuando a soffiare e poi rilascia la pancia. Fallo per 20 volte.
Questi sono solo degli spunti per farti muovere nonostante la scomoda posizione del tuo lavoro, segui il link qua sotto per avere altre idee:
http://www.melarossa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1282:piu-belle-con-la-ginnastica-da-ufficio&catid=21:esercizi-fai-da-te&Itemid=313

Buon allenamento! Giovanna

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Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.