Home Fitness Scrivi alla personal trainer Il Walking Program

Il Walking Program

CONDIVIDI

Salve, ho 45 anni e sono mamma di due bimbi. Ho poco tempo nonché poche forze fisiche per fare sport. Sono in sovrappeso, sono circa 15 anni che non faccio attività fisica: qualche volta ho provato a fare jogging, ma non avevo fiato e finivo per fare una passeggiata veloce. Ho le cosce grosse. Che attività sportiva mi consiglia di iniziare? E quante volte la settimana dovrei farla? La saluto.

Carmela

Risposta:

Ciao Carmela hai mai sentito parlare del Walking Program? E’ un programma di allenamento che nasce come perfezionamento del movimento naturale della camminata: la parola stessa significa infatti camminare. La camminata è un gesto spontaneo e naturale che tutti siamo in grado di compiere e il Walking Program non è altro che una classe con la musica in cui viene ripetuto il semplice gesto della camminata e gli esercizi ad essa associati, creando un programma di allenamento divertente, di facile apprendimento e adatto a tutti, giovani, anziani e a persone in sovrappeso. Camminare per un’ora ti farà bruciare grassi e calorie senza esser sopraffatta dalla fatica, in quanto la musica usata a lezione è coinvolgante, non sarai ma da sola, ma con altri allievi che condivideranno la fatica con te e sarai seguita passo passo dall’ istruttore che a seconda del tuo grado di allenamento, adatterà l’intensità della lezione.

Provare per credere…Giovanna

 

 

 

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteBraccio ad effetto tendina
Articolo successivoNo ai fianchi!
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.