Home Fitness Scrivi alla personal trainer Il vogatore

Il vogatore

CONDIVIDI

Ciao Giovanna!! Ho letto qui in base al mio profilo fisico che si può utilizzare il vogatore x bruciare grasso. Come sceglierlo visto che ci sono svariati modelli? Cosa mi consigli? Grazie saluti Fiorella

Ciao Fiorella, il vogatore è un ottimo attrezzo per allenarsi in casa, ricercare una migliore condizione fisica riportando al chiuso le sensazioni del canottaggio. Sono diverse le caratteristiche da valutare per scegliere un vogatore e per prima cosa il sistema di trazione: esiste a bracci separati ( riproduce più fedelmente l'atto di vogata ma richiede un'ottima coordinazione )e a trazione centrale, quest'ultimo è il tipo di vogatore più diffuso sia per uso domestico sia in palestra ( assicura una più facile remata al fine di eseguire un allenamento efficiente e sicuro). Un' altra caratteristica che devi valutare è la consolle in cui vengono visualizzate tutte le informazioni di base dalla distanza alla velocità alle calorie bruciate e a seconda del tipo di vogatore, si ha la possibilità di consolle con programmi preimpostati, ma comunque il mio consiglio è di scegliere un tipo di consolle semplice che ti dia le informazioni principali senza programmi particolari (alzerebbero il costo dell'attrezzo ma non li useresti mai a meno che non hai intenzione di diventare un'atleta professionita...). Infine se devi prendere il vogatore per casa, ti consiglio i modelli salvaspazio con un sistema di chiusura intelligente che ti permette di rimpicciolire l'attrezzo al fine di riporlo in spazi ridotti.Ora tocca a te,a seconda del tuo obiettivo non hai che l'imbarazzo della scelta!

Spero di esserti stata utile,continua a seguirci...Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLavoro aerobico
Articolo successivoStoria a distanza
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.