Home Fitness Scrivi alla personal trainer Ho 16 anni e voglio dimagrire!

Ho 16 anni e voglio dimagrire!

CONDIVIDI

Salve Giovanna,

mi chiamo Giulia, sono una ragazza di 16 anni e peso 74.6kg  (sono alta 165cm). Vorrei arrivare a 60kg solo che io non sono costante e le mie quantità sono molte.

Spero possa aiutarmi

Arrivederci
BG

Risposta

Ciao Giulia,

ho conosciuto molte ragazze che volevano raggiungere il tuo stesso obiettivo e ti posso dire che se tu non sei convinta di voler fare dei sacrifici nessuno potrà farti arrivare al tuo goal.
Detto questo dovrai cambiare le tue abitudini diventando costante nell’allenamento ed osservare un regime alimentare corretto, che non necessariamente significa “privazione” di qualche alimento, ma semplicemente ridurre le quantità e fare attenzione ai condimenti, ovviamente questo significa che raggiungerai il tuo obiettivo dopo anni di lavoro e sacrifici, ma la cosa migliore è che tu possa farti seguire da un nutrizionista che ti insegni a mangiare sano o comunque chiedere un piano alimentare ai nostri esperti. L’avere un programma da seguire giornalmente, soprattutto a livello alimentare, ti aiuterà molto perchè a volte si pensa di aver introdotto cibo sano e poche calorie quando invece la quantità calorica e i grassi eccessivi  non ti aiutano affatto a scendere di peso. Iscriviti in palestra o in piscina, sarà uno stimolo per  farti muovere, anche per sole due volte a settimana all’inizio, ma vedrai che pian piano sentirai il beneficio dell’allenamento e non ne potrai più fare a meno.
Se ti senti pronta ad iniziare questo percorso sarò felice di aiutarti.

Buona riflessione,

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.