Home Fitness Scrivi alla personal trainer Grumetti sulle gambe

Grumetti sulle gambe

CONDIVIDI

Ciao sono Mara ho 42 anni alta 167 cm e peso 55. Fisicamente sono allenata vado a correre quattro volte a settimana per circa un’ora. Però da circa un anno ho sulle gambe dei brutti grumetti che non vanno via. L’estetista dice che non è cellulite e non so più che fare. Mi dai un consiglio. Grazie

Ciao Mara, la cellulite è una condizione di ipertrofia delle cellule adipose, cioè la cellula non è in grado di smaltire gli scarti con conseguente ristagno di liquidi e il formarsi di accumuli in punti diversi delle cosce. Premesso che l’estetista non è un medico e che io mi fiderei più di un esperto in medicina estetica, se l’estetista dice che non è cellulite, direi che sei fortunata in quanto la cellulite è una vera e propria patologia.

I brutti grumetti sulle gambe potrebbero dipendere da ritenzione idrica che con il giusto apporto di liquidi, l’attività fisica e i massaggi, dovrebbero diminuire. Parlo al condizionale perché non conoscendoti non posso far molto per aiutarti sul da farsi: se fosse cellulite eviterei ad esempio la corsa e ti consiglierei di camminare in modo veloce poiché l’impatto con il terreno che avresti durante la corsa non è proprio indicato a chi soffre di cellulite e non favorisce la microcircolazone.

Il mio consiglio è quello di farti visitare da un medico esperto che sappia sicuramente indirizzarti alla giusta attività sportiva! Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.