Home Fitness Scrivi alla personal trainer Ginocchia grosse

Ginocchia grosse

CONDIVIDI

Tutte le mattine seguo le sue lezioni su Leonardo e mi piacciono moltissimo perché non sono noiose e mi sento più sciolta divertendomi con l'aerobica che mitiga lo sforzo per gli altri esercizi.

Purtroppo ho il problema delle ginocchia grosse e grasse. Potrebbe darmi qualche consiglio?
Grazie,

Maria Enrica

Risposta

Ciao Maria Enrica,

sono felice che riesci a seguire le mie lezioni su Leonardo. Già il muoverti per una mezz'oretta al giorno può essere utile ad alzare il tuo metabolismo, purtroppo però devi sapere che il grasso localizzato è spesso un inestetismo legato a diversi fattori - genetici, ormonali e anche posturali -  che, associati ad abitudini alimentari scorrette, lo fanno peggiorare notevolmente. Il mio primo consiglio è quindi di cominciare ad assumere un comportamento alimentare corretto con il giusto apporto calorico giornaliero, dopo di che l’attività fisica può aiutarti a migliorare la situazione, ma sulla conformazione genetica del ginocchio non sperare in grandi risultati. Ti consiglio dell’attività aerobica (almeno 20 minuti al giorno di camminata veloce o anche una puntata di Fitness in tv) e poi degli esercizi di tonificazione del quadricipite, che se è tonico tira su la rotula tramite il tendine rotuleo: in questo modo il ginocchio sembrerà piu sottile. Squats e affondi sono gli esercizi di tonificazione del quadricipite che puoi utilizzare. A questo link potrai seguire le mie indicazioni direttamente dal pc per migliorare il tono delle gambe:

Spero di esserti stata utile, continua a seguirci...

Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteBalli di gruppo
Articolo successivoSnellire cosce e glutei
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.