Home Fitness Scrivi alla personal trainer Ginnastica e dieta

Ginnastica e dieta

CONDIVIDI

Salve,

ho appena scoperto questo sito e da subito ho richiesto un piano alimentare che mi possa aiutare a tentare di tornare al peso che avevo qualche anno fa. So perfettamente che accanto ad una dieta ci deve essere sempre una costante attività fisica…io personalmete ogni giorno cerco di camminare una trentina di minuti e 2 volte a settimana inizierò a frequentare le lezioni di total body…a parte questo volevo concentrarmi su un allenamento intenso che mi aiuti a dimagrire e soprattutto tonificare (snellire e definire le gambe e i fianchi, definire l’addome, snellire e definire le braccia) ma trovare qualcuno che ti segua davvero in sala ad oggi è un po’ difficile a meno che non lo si paghi separatamente. Volevo chiedere a lei se potesse darmi consigli su esercizi mirati da svolgere costantemente che mi diano risultati per un corpo piu’ asciutto ma soprattutto definito.
La ringrazio in anticipo!

 

Risposta

Ciao Sara,

prima di tutto ti dico che non devi per forza avere un personal trainer, l’istruttore di sala pesi è tenuto a seguirti e a farti una scheda di allenamento, viene pagato per questo! Fai bene inoltre a fare la camminata e le lezioni di total body, in questo modo vedrai che comincerai ad alzare il tuo metabolismo tonificando e bruciando grassi.In più, a casa puoi fare un’ infinità di esercizi, ti basta solo avere un po’ di buona volontà…. sul nostro sito www.melarossa.it troverai delle lezioni di ginnastica che potrai seguire per svolgere direttamente da casa, seguendo le mie indicazioni dal pc, esercizi per la tonificazione dei vari distretti muscolari. A questo link puoi trovare i diversi circuiti di gambe, braccia e addome:
Ricorda però che il solo movimento non ti aiua a smaltire il grasso in eccesso, sarà fondamentale che tu segua un corretto regime alimentare con il giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi,il tutto ti aiutera’a raggiungere il tuo obbiettivo. Continua a seguirci e vedrai che i risultati arriveranno presto.
Buon allenamento!

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteTrampolino elastico
Articolo successivoSnellire le gambe
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.