Home Fitness Scrivi alla personal trainer Ginnastica da fare in casa

Ginnastica da fare in casa

CONDIVIDI

Franca scrive a Giovanna per chiederle quali esercizi fare per allenarsi in casa.

Buongiorno, non sono molto sedentaria, ma la mia ginnastica è fare le pulizie a casa mia o a casa di altre persone, se invece lavoro in fabbrica, mi capita di far lavori parecchio sedentari. La palestra mi piace, ma non sono costante: mi iscrivo ma poi mollò dopo un po’. Ho pensato che farei gli esercizi molto più volentieri a casa, anche perché vivo da sola con un bimbo piccolo di due anni e non riesco a trovare il tempo. Grazie, Franca

Cara Franca, il fatto di non avere tanto tempo a disposizione per l’attività fisica non ti deve demoralizzare, sul nostro sito www.melarossa.it alla sezione video, puoi trovare dei mini circuiti da fare in 15/20 minuti comodamente a casa seguendo le mie indicazioni direttamente dal pc.

Clicca nei link sottostanti e troverai esercizi per ciascun distretto muscolare dalle gambe alla braccia ai glutei e gli addominali. Ti basta solo un po’ di buona volontà e il gioco è fatto:

Il circuito gambe
Gli addominali
Le braccia

Continua a seguirci… Giovanna!

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteProgramma corsa per principianti
Articolo successivo7 astuzie per mani morbidissime
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.