Home Fitness Scrivi alla personal trainer Gambe grosse

Gambe grosse

CONDIVIDI

Buongiorno,

sono Francesca, il mio problema sono le gambe grosse e muscolose soprattutto le cosce: so che è consigliato lo streching e il pilates, hai degli esercizi mirati del tuo programma a cui mi puoi indirizzare?
Grazie e attendo con molto piacere la tua risposta.

Risposta

Ciao Francesca,
il Pilates è la tecnica d’allenamento usata dai ballerini per tenersi tonici ed elastici e i suoi  esercizi sono ottimi per tonificare  i muscoli in modo efficace e profondo allungandoli, senza aumentare la massa corporea e senza sovraccaricare le gambe e le vene. Ti consiglio di provare il macchinari  Cadillac e Reformer, le attrezzature del Pilates che sfruttano la resistenza delle molle e della gravità per il potenziamento e il miglioramento della flessibilità ricercando un'armonia posturale. Se non hai tempo di andare in palestra, a casa puoi fare gli esercizi per le gambe  di Mat: single leg circles, single and double leg stretch, single e double leg kick. Ricorda però che il problema delle gambe pesanti si combatte a tavola: bevi molta acqua e usa meno sodio, cioè il sale, che causa ritenzione idrica e ti fa apparire le gambe più voluminose. Anche lo stretching ti può aiutare in quanto ti rende più elastica allungando i muscoli e aumentando l’ampiezza delle articolazioni.Clicca su questo link e segui la sessione dello stretching seguendo le mie direttive:

Buon allenamento...

Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSport e ernie
Articolo successivoDieta e sport ma non dimagrisco
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.