Home Fitness Scrivi alla personal trainer Faccio sport ma non dimagrisco

Faccio sport ma non dimagrisco

CONDIVIDI

Salve,
 
vorrei farle una domanda… è da ottobre del 2013 che ho iniziato a fare palestra (corsi, cyclette, ecc…) e seguo anche una dieta. Arrivata a febbraio diciamo che ho visto dei risultati anche se il peso è rimasto invariato o meglio è aumentato, ma da febbraio fino ad oggi non ho più visto risultati. Io mi impegno ma non capisco il motivo per cui non dimagrisco.

Grazie mille in anticipo,

Giulia

Risposta

Ciao Giulia,

io penso  che tu sia arrivata ad una fase di stallo: il nostro organismo si adatta molto rapidamente ed ha sempre bisogno di stimoli nuovi. Detto ciò, perchè non provi a cambiare tipo di allenamento? Prova l’allenamento a circuito, è ottimo in quanto puoi abbinare a stazioni di tonificazione un lavoro cardiovascolare per far sì che la frequenza cardiaca rimanga nel range aerobico e ti permetta di bruciare grassi e calorie. In palestra poi prova a cambiare tipo di corso e invece della cyclette fai ad esempio l’ellittica. Insomma la parola d’ordine è variare per dare una scossa al tuo metabolismo e per far sì che il tuo organismo non si adatti.

Continua a seguirci…

Giovanna

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteIpotiroidismo e sport
Articolo successivoDieta periodo estivo
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.