Home Fitness Scrivi alla personal trainer Esercizi per un fisico asciutto

Esercizi per un fisico asciutto

CONDIVIDI

 

Salve,
vorrei un consiglio su quanto tempo mi dovrei allenare per avere un fisico asciutto, ovviamente seguendo già la vostra corretta alimentazione. Posso fare corsa, addominali e flessioni, purtroppo i miei orari non mi permettono di andare in palestra. La ringrazio anticipatamente,

Carmine

Risposta

Caro Carmine,

sappi che l’allenamento, per produrre miglioramenti e adattamenti, deve essere svolto almeno 3 volte alla settimana e per avere un fisico asciutto, oltre al movimento, è fondamentale un corretto regime alimentare con una quantità di calorie introdotte adeguate al tuo stile di vita. Se non riesci ad allenarti in palestra,con l’arrivo della bella stagione l’ideale è allenarti al parco. Corri dai 20 ai 50 minuti e  alterna all’allenamento cardiovascolare degli esercizi di tono con 25 squats, 50 piegamenti sulle braccia (flessioni), 150 crunches per l’addome, 50 piegamenti per i tricipiti con le mani su una panca e 50 jumping jack. Naturalmente non tutto insieme, ma ogni 10 minuti di corsa ti fermi e, per esempio, fai 5 squats, 10 piegamenti,30 crunches, 10 tricipiti e 10 jumpng jack, poi corri di nuovo per 10 minuti e ripeti il tutto, fino a fare 5 serie. Non partire subito con i 50 minuti di corsa, arrivaci gradualmente e vedrai che questo tipo di allenamento intervallato ti dara’ grosse soddisfazioni e pian piano potrai aggiungere più esercizi di tono a tuo piacimento. Nel ricordarti che prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva è bene che tu ti consulti col tuo medico per valutare con lui il tuo quadro clinico evitando di incorrere in eventuali disturbi, non posso che augurarti buon allenamento. Continua a seguirci…

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.