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Esercizi per interno coscia

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Cosa posso fare per tonificare l'interno coscia?
Grazie

Risposta

Ciao Fernanda,

i muscoli dell'interno coscia vengono poco stimolati nella vita di tutti i giorni e il risultato è un accumulo di grasso nella zona interna della coscia che appare molle e floscia. In primis è inutile che ti dica che un'alimentazione scorretta non ti è di aiuto, secondo eccoti alcuni esercizi utili in cui vai ad attivare i muscoli adduttori:
1) Sdraiata a terra, supina e con le mani sotto l'osso sacro, alza le gambe fino a formare un angolo di 90° con il bacino, lentamente divarica le gambe e poi, sempre lentamente, richiudi le gambe, fino ad unire  piedi e ginocchia. Ripeti l’esercizio per 1 minuto, recupera 30 secondi e ripeti per altre 2 serie.

2) Sdraiata sul fianco destro, poggia la testa sul braccio dx in modo da sostenerla, la gamba sinistra rilassata a terra avanti alla dx, solleva la gamba dx distesa staccandola dal pavimento e  torna lentamente con la gamba a terra. Ripeti l’esercizio per 1 minuto e poi cambia fianco e gamba. Recupera 30 secondi tra una serie e l’altra e fai 3 serie per gamba.

3) In piedi fai dei  Grand plies, un'esercizio di danza molto utile per l'interno coscia. Apri le gambe con le punte dei piedi rivolte all’esterno, piega le gambe tenendo il busto perpendicolare al pavimento e scendendo fino a che il bacino non raggiunge la linea delle cosce per poi ritornare a gambe tese stringendo i glutei. Ripeti l'esercizio per 1 minuto, fai  3 serie recuperando 30 secondi tra una serie e l'altra.

A questo punto non mi resta che augurarti buon allenamento!

Giovanna

 

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Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.