Home Fitness Scrivi alla personal trainer Al lavoro per una forma perfetta!

Al lavoro per una forma perfetta!

CONDIVIDI

 

Buongiorno, sono iscritta da 3 giorni alla dieta personalizzata e volevo iniziare a fare degli esercizi in modo da rassodare il girovita e le gambe. Ho provato gli esercizi di un altro sito me ora sono KO dal dolore muscolare! Vorrei provare i suoi allenamenti, ma come devo iniziare? Cosa mi consiglia di fare? Con quale cadenza settimanale?

Grazie, Nadia

Risposta:

Buongiorno Nadia, ti consiglio di iniziare con esercizi base che possano stimolare tutto il corpo per una frequenza settimanale di almeno 3 giorni, abbinandoli a del lavoro cardiovascolare: cammina per almeno 40 minuti ad un passo sostenuto per 2 giorni e fai 3 giorni a settimana gli esercizi strutturati. Ricordati che è la costanza che ti porta a raggiungere il risultato sperato e non ti abbattere se pesandoti sulla bilancia non troverai il numero “magico”! Questa è una strada che si deve percorrere per parecchio, prima di arrivare ad un risultato apprezzabile: persevera e vedrai che verrai ricompensata. Il dolore che ti rende KO, non è altro che la conseguenza dell’allenamento che spacca le miofibrille ed è come se avessi tanti piccoli lividi; durante il recupero però, la muscolatura si ricostruisce più forte e più resistente di prima, per cui continua così e non mollare. Nella giornata dedicata agli esercizi di tonificazione prova ad alternare i tre  video: lunedì gambe, mercoledì braccia e venerdì addome, nei giorni pari invece fai una bella camminata di 40 minuti o vai in bici se preferisci. Prova ad allenarti così per almeno 4 settimane e vedrai che i dolori iniziali spariranno e tu diventerai più forte e più resistente. La cosa fondamentale è che sarai più Fit (o se preferisci più in forma)!

Continua a seguirci…Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.