Home Fitness Scrivi alla personal trainer Ernia e video di fitness

Ernia e video di fitness

CONDIVIDI

 

Ciao Giovanna,
mi chiamo Giada ho 28 anni e ho appena iniziato una dieta per rimettermi in forma; sono alta 1.67 e al momento peso 90 kg. So che ho molto da perdere e per aiutare la dieta vorrei fare anche un po' di movimento. Ho visto i tuoi video sul sito di melarossa e vorrei farne alcuni ma non so quali, perché ho un' ernia nella parte lombare e per questo ho sempre paura che magari con esercizi sbagliati possa compromettermi la schiena, visto che sto affrontando anche un percorso di fisioterapia; per questo vorrei sapere da te quale tra i tuoi video di esercizi io possa fare. Vorrei fare sia un percorso aerobico ma anche di tonificazione di tutto il corpo.
Grazie

Ciao Giada, la perdita di peso ti aiuterà ad alleggerire la tua schiena e di sicuro ne beneficerà la tua ernia lombare che si è infiammata. Ti dico subito che se sei in fase acuta (se hai dolore) è meglio non fare attività fisica e credo te lo abbia detto anche il tuo fisioterapista, ma una volta passato il dolore, non dovresti aver nessun tipo di problema a fare il mio allenamento aerobico, in esso non vi è alcun tipo di saltello e ti potrai muovere senza stressare la colonna, inoltre i video delle braccia e di stretching li puoi seguire senza problemi. Eccoti i link:

video braccia

video streching

Ricorda comunque di consultarti col tuo medico prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva, per valutare con lui l'intero quadro clinico che ti permetta di non incorrere in eventuali disturbi.

Continua a seguirci... Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon gravare sulle ginocchia
Articolo successivoRitrovare la forma correndo
Mi chiamo Nicoletta Cinotti, sono un Event Manager e mi occupo della gestione della produzione, della grafica e della sezione video all'interno del sito melarossa.it