Home Fitness Scrivi alla personal trainer Dolore alle ginocchia

Dolore alle ginocchia

CONDIVIDI

 

Buongiorno, mi chiamo Fabiana ho 47 anni peso 100 Kg e ho la cartilagine delle ginocchi rifinite, ho quasi sempre dolore e sono visibilmente grosse. A parte dimagrire, quale attività fisica mi consiglia e con quale frequenza?
Grazie e buona giornata Fabiana

Cara Fabiana, vista la tua situazione, ti consiglio l’attività in acqua. L’acqua ha numerosi benefici e tra questi rientra l’aiutare il dimagrimento, naturalmente in associazione ad un piano alimentare corretto. In acqua per via dell’assenza di gravità si limita qualsiasi impatto con il terreno e la tua problematica alle ginocchia non verrà accentuata evitando di infiammare le articolazioni. Se sai nuotare fai almeno 20 minuti di seguito di vasche allo stile che preferisci, altrimenti segui le classi di acqua gym, ma la frequenza deve essere di almeno 3 volte a settimana per avere dei benefici visibili sul tuo organismo. Vedrai che in acqua troverai la tua dimensione, ti sentirai leggera e beneficerai dell’effetto drenante che l’acqua darà sul tuo corpo ogni qualvolta che ti muoverai. Sono certa che abbinando la dieta al movimento comincerai a perdere peso e a raggiungere il tuo goal.

Continua a seguirci… Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteL’amore è…condividere anche la dieta!
Articolo successivoSembro incinta!
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.