Home Fitness Scrivi alla personal trainer Dimagrire sui fianchi

Dimagrire sui fianchi

CONDIVIDI

 

Sono una mamma con poco tempo, riesco solo a ritagliare 30 minuti al giorno mentre la mia bimba dorme, vorreo fare attività aerobica in casa, ma quante volte la dovrei fare alla settimana esclusi sabato e domenica e quale esercizi potrei seguire per riuscire a perdere 5 kg che ormai è da un anno che cerco di perdere ma non ci riesco? Vorrei dimagrire soprattutto sui fianchi e cosce. Grazie per l’aiuto. Cristina

Ciao Cristina, l’attività aerobica dovresti cercare di farla 3 volte a settimana, un giorno si e uno no in modo da avere il giusto recupero tra un allenamento e l’altro. Per perdere peso l’attività aerobica sarà un buon aiuto, ma sappi che facendo solo attività fisica non migliori la situazione se non supporti il tutto con un’alimentazione corretta che ti dia il giusto apporto calorico giornaliero e la tua fatica risulterà vana. Spesso la colpa delle cosce grosse è da attribuirsi a tutto ciò che va a formare volume inutile come il grasso e la ritenzione idrica. Per avere un miglioramento della gamba e dei glutei, bisogna lavorare non solo sul tono muscolare ma anche ad una riduzione della ritenzione idrica e del grasso sottocutaneo tramite un’alimentazione bilanciata che sarà fondamentale seguire.Ben venga l’allenamento aerobico (che fai di solito come i 30 min. al giorno), ti servirà per bruciare grassi e calorie, inoltre aggiungi almeno due volte a settimana (anche dopo l’aerobica) un allenamento di tonificazione specifico per le gambe, cliccando nel link sottostante avrai la sequenza degli esercizi di tonificazione e potrai allenarti seguendo le mie indicazioni direttamente dal pc:

Il circuito gambe

Gli esercizi sono in sequenza, comincia con una serie di ogni esercizio, poi man mano che ti sentirai più allenata potrai fare tutta la sequenza con facilità, ma ricorda che prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva è bene consultarti col tuo medico per valutare con lui il tuo quadro clinico evitando di incorrere in eventuali disturbi.

Continua a seguirci…
Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTonificazione e dieta
Articolo successivoTapis roulant e dimagrimento
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.