Home Fitness Scrivi alla personal trainer Dimagrire senza perdere il seno

Dimagrire senza perdere il seno

CONDIVIDI

Salve Giovanna, sono Cristina e ho 20 anni: volevo chiederle dei consigli e degli esercizi per perdere peso senza perdere seno. Negli ultimi anni ho perso più di 20 kg e ho perso molto seno (per fortuna)! Adesso però ho una misura che mi va bene e mi fa sentire a mio agio, non vorrei prenderne ancora. E se non chiedo troppo vorrei anche sapere degli esercizi per perdere kg sulle cosce. Grazie mille!

Ciao Cristina, dimagrire e perdere grasso sul seno è abbastanza comune nella donna, in quanto il seno è formato prevalentemente da massa grassa, ed è una delle parti più difficili da allenare. Se però alla dieta abbinerai degli esercizi per i muscoli pettorali, ne limiterai l'eccessivo rilassamento. Rafforzando i muscoli pettorali, infatti, darai maggior sostegno al seno e lo farai apparire più su. Se non hai il tempo di andare in palestra, gli  esercizi a carico naturale o con dei pesi (bottiglie d'acqua all' occorrenza) ti possono aiutare per il rassodamento e il principale esercizio per le braccia e il petto è il piegamento (volgarmente detto flessione).Dalla posizione quadrupedica, con le ginocchia a terra, braccia alla larghezza delle spalle, piega le braccia mandando i gomiti in fuori e facendo cadere il petto tra le mani, poi distendi le braccia buttando fuori l'aria, fai 10 ripetizioni per 3 serie. Quando acquisterai più forza, potrai mettere più carico sulle braccia provando a fare i piegamenti con le gambe distese, ma è molto più impegnativo come esercizio. Da sdraiata a terra, gambe piegate e schiena ben aderente al pavimento, fai delle spinte delle braccia in alto con in mano dei pesi: quando le braccia si flettono, porta i gomiti in fuori ed inspira, poi espira durante la distensione, 15 ripetizioni per 3 serie; infine dalla stessa posizione, apri le braccia in fuori senza piegarle inspirando e poi espirando riportale in alto con il palmo delle mani rivolto l'uno verso l'altro,15 ripetizioni per 3 serie. Mi chiedi inoltre di perdere kg sulle cosce, ma il dimagrimento localizzato è molto difficile da ottenere: non puoi decidere dove perdere cm, puoi solo dimagrire e mantenere tonica la zona che più ti interessa in modo da trasformare grasso in muscolo e renderla più compatta e all'apparenza più snella.

Ti ricordo che sul nostro sito www.melarossa.it sono uscite delle lezioni di ginnastica che potrai seguire direttamente da casa, dove troverai esercizi per la tonificazione dei vari distretti muscolari e potrai muoverti seguendo le mie indicazioni direttamente dal pc.

Continua a seguirci e vedrai che i risultati arriveranno presto...Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosce snelle
Articolo successivoI cibi amari allungano la vita
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.