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Dimagrire le braccia

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Salve, un info: ma per dimagrire le braccia quale esercizio è ideale?
Domenica

Cara Domenica, l'accumulo di grasso sulle braccia è spesso da imputare a genetica o ad un problema ormonale e la prima regola da adottare sarà pensare di cambiare alimentazione e moderare i grassi e il sodio, sempre premesso come ho gia detto tante volte, che il dimagrimento localizzato è molto difficile da ottenere. Ciò che ti può aiutare a far apparire meno grosse le braccia, è tonificarle poichè migliorando il loro tono sembreranno più piccole e compatte, inoltre alzerai il metabolismo basale e brucerai piu calorie a riposo.

Se vuoi allenarti in casa, ti devi munire di pesetti o di bottigliette d'acqua, seguire gli esercizi che ti descrivo e ripeterli per 3 volte alla settimana:

Esercizio per rassodare i bicipiti:

-In piedi gambe divaricate e leggermente piegate,con in mano i pesi (o le bottiglie), fletti le braccia mantenendo i gomiti fermi e distendile di nuovo. Fai 3 serie da 20 ripetizioni ognuna recuperando 30 secondi tra una serie e l'altra.

Esercizi per rassodare i tricipiti:

-In piedi, gambe divaricate leggermente piegate,con i pesi in mano e le braccia alzate sopra la testa, piega i gomiti facendo andare i pesi verso la schiena e mantenendo i gomiti in avanti senza aprirli in fuori,distendi di nuovo le braccia al soffitto. Ripetete questo esercizio 15 volte per 3 serie .

-Appoggia le mani su uno scalino o sul bordo di una sedia,con le dita rivolte verso i glutei, piega le braccia mantenendo il bacino vicino al bordo e distendile di nuovo utilizzando esclusivamente la forza delle braccia. Ripeteti l'esercizio 10 volte per 3 serie.

Esercizi per rassodare le spalle:

-In piedi con i pesi nelle mani, spingi le braccia al soffito e flettile di nuovo formando un angolo di 90° tra braccio e avambraccio,ripeti 15 volte per 3 serie.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti esercizi che puoi fare comodamente a casa per rassodare le braccia,vai sul nostro sito www.melarossa.it e troverai dei video con dei mini circuiti per le braccia,potrai cosi muoverti seguendo le mie indicazioni direttamente dal pc. Ricorda che è buona norma praticare una completa visita medico-sportiva prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere nei potenziali rischi che la pratica sportiva può indurre in un soggetto.

Continua a seguirci...Giovanna

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Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.