Home Fitness Scrivi alla personal trainer Dimagrire e rassodare

Dimagrire e rassodare

CONDIVIDI

Buongiorno,

mi sono iscritta al sito dopo Pasqua ed ho iniziato a fare la dieta: peso 90Kg e sono scesa in 3 settimane di 3 kg. Purtroppo avendo 2 bimbi, uno di 5 anni e l'altro di 14 mesi, e lavorando dalle 9 alle 18 non riesco a fare alcun tipo di movimento: la mattina prima di lavorare non riesco ad uscire per passeggiare, è già tanto se riesco a dormire tutta la notte....!!! per via dei bambini...!!! mentre la sera quando rientro a casa alle ore 19 devo mettermi di corsa in cucina a preparare la mia cena ma soprattutto la cena per i miei tesori. Un consiglio da parte tua: come faccio a fare un po' di movimento per dimagrire e allo stesso tempo rassodarmi?

Grazie per il riscontro.

Saluti,

Giorgia

Risposta

Cara Giorgia,

se non hai tempo da dedicare all'attivita fisica, non puoi far altro che utilizzare piccoli accorgimenti durante la tua giornata lavorativa per cercare di muoverti: parcheggia la macchina lontana dal posto di lavoro e vai a piedi, non usare l'ascensore (salendo i gradini fai lavorare i glutei),alzati dalla sedia in ufficio per 10 volte di seguito e controlla la discesa (fai degli squats) per 3 serie,usa la scopa per le pulizie di casa invece di quella elettrica, passando da una stanza di casa all'altra fai degli affondi walking (10 ripetizioni per 3 volte), insomma ogni scusa è buona per muoversi e migliorare il tono muscolare. Nel weekend concediti una passeggiata di almeno 30 minuti al parco o, se non vuoi uscire, segui il link sottostante e segui la mia lezione di tonificazione.
Ti ricordo che è buona norma avere l'autorizzazione del tuo medico prima di iniziare un'attività fisica per evitare di incorrere nei potenziali rischi che la pratica sportiva può causare.

Continua a seguirci...

Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSport dopo incidente
Articolo successivoBici e alimentazione
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.