Home Fitness Scrivi alla personal trainer Dimagrire con lo spinning

Dimagrire con lo spinning

CONDIVIDI

 

Salve mi chiamo Rossana ho 25 anni e molta ritenzione nella parte inferiore del corpo. Vorrei iniziare a praticare spinning e vorrei sapere se questo tipo di sport puo aiutarmi a dimagrire, intanto ho iniziato a seguire la dieta Melarossa.

Grazie x il suo tempo!

Risposta

Ciao Rossana, lo spinning rappresenta una delle attività migliori per dimagrire, soprattutto per te che sei interessata a snellire le gambe, è un’attività particolarmente impegnativa che permette di bruciare fino a 600 calorie in un’ora di allenamento e lo sforzo fisico è considerevole. Lo spinning consiste in una pedalata di circa 45/50 minuti, con lo scopo di dar fondo a tutte le energie possibili, aumentare la sudorazione e bruciare calorie. E’ un ottimo allenamento cardiovascolare e permette all’ organismo di utilizzare i depositi di glicogeno che sono presenti nei muscoli e nel fegato, bruciando una gran quantità di calorie in poco tempo. E’ un’attività che ti consente inoltre di tonificare i glutei e le gambe, migliorando il sistema circolatorio e di conseguenza la ritenzione idrica. Di solito le classi di spinning sono si faticose, ma anche divertenti e grazie alla musica coinvolgente ed un buon istruttore, il tempo vola. Spero di averti dato la risposta che cercavi, che aspetti?

Segui la dieta e la classe di spinning almeno 2 volte la settimana, vedrai che i risultati arriveranno presto!

Continua a seguirci…Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCome scegliere i limoni migliori
Articolo successivoSono da “rottamare”?
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.