Home Fitness Scrivi alla personal trainer Dimagrire con la spinbike

Dimagrire con la spinbike

CONDIVIDI

Angelica chiede a Giovanna come dimagrire allenandosi con la spinbike.

Ciao Giovanna, volevo sottoporti un quesito: ho bisogno di buttare giù circa 5 chili (tutti nel punto vita/cosce e fianchi!) e mi chiedo se sia più efficace fare 45 minuti/1 ora di spinbike 3 volte la settimana, oppure mezz'ora tutti i giorni. Preciso che utilizzo la spinbike a casa come una normale cyclette, ma pedalo abbastanza velocemente (circa 30 km orari) preferendo un rapporto leggero. Il mio obiettivo è asciugare questo grasso localizzato il prima possibile e tornare in forma 🙂

Grazie anticipatamente per i tuoi consigli. Angelica

Ciao Angelica, lo spinning rappresenta una delle attività migliori per dimagrire, soprattutto per te che sei interessata a snellire cosce e fianchi,ma è un'attivita particolarmente impegnativa che ti permette di bruciare fino a 600 calorie in un'ora di allenamento e lo sforzo fisico è considerevole per questo ti consiglio di allenarti 3 volte a settimana in modo da avere un giorno di recupero tra una seduta e l'altra. L'allenamento con la spinbike è ottimo per allenare il sistema cardiovascolare e permette all' organismo di utilizzare i depositi di glicogeno che sono presenti nei muscoli e nel fegato, bruciando una gran quantità di calorie in poco tempo.

Un altro consiglio che ti do è di variare l'intensità della pedalata è proprio quello lo scopo per cui è nata la spinbike,alterna delle fasi di salita di uno o due minuti a delle fasi di pianura da cinque minuti, questo ti consentirà di tonificare le gambe e glutei migliorando il sistema circolatorio e di conseguenza la ritenzione idrica (non aver paura di aumentare la resistenza, non si ingrossano le gambe anzi le stimolerai al meglio).

Ricordandoti che prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva è bene consultarti col tuo medico per valutare con lui il tuo quadro clinico evitando di incorrere in eventuali disturbi, ti auguro buon allenamento...Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTiroide di hashimoto e intolleranze
Articolo successivoSafenectomia e acqua
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.