Home Fitness Scrivi alla personal trainer Dimagrimento localizzato

Dimagrimento localizzato

CONDIVIDI

 

Ciao Giovanna, vorrei un consiglio: ho 40 anni, sono alta 1,58 m e peso 67 kg. Rispetto a circa 10 anni fa, ho 10 kg in più dovuti alla gravidanza, ma soprattutto ad una vita sedentaria obbligata, in quanto il mio lavoro è prevalentemente svolto davanti al pc . Sto seguendo la vostra dieta e da circa un mesetto i circuiti che fai tu: braccia gambe e addominali. I miei punti deboli sono seno- fianchi -pancia e glutei e vorrei perdere almeno 7 kg localizzati. Secondo te come devo distribuire gli allenamenti nel corso della settimana?

Grazie Rosa

Ciao Rosa, prova ad organizzarti l’allenamento per tre giorni a settimana così da avere il giusto recupero tra un allenamento e l’altro, ad esempio: lunedì, mercoledì e venerdi, inserendo, tempo permettendo, un quarto giorno per l’allenamento aerobico.

Lunedì: fai il video delle gambe più 2 esercizi per gli addominali

Mercoledì: fai il video delle braccia più 2 esercizi per gli addominali

Venerdì: fai tre esercizi per ogni video (esempio: affondi, squats e ponte per il gluteo a terra per le gambe, spinte spalle, tricipiti e piegamenti a terra per le braccia e almeno 3 esercizi per gli addominali).

Domenica: inserisci se ti è possibile del lavoro aerobico, una bella passeggiata al parco o una pedalata in bicicletta per almeno 30 minuti, se poi non hai tempo per uscire, clicca il link sottostante e fai la piccola lezione di aerobica seguendo le mie indicazioni :

http://www.melarossa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7261:a-lezione-di-aerobica-per-tonificarti&catid=59&Itemid=337

Nel ricordarti che è buona norma praticare una completa visita medico-sportiva prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute, ti auguro buon allenamento!

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteIl cibo come consolazione
Articolo successivoTonificati con l’elastico
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.