Home Fitness Scrivi alla personal trainer Dieta e sport per una forma al top

Dieta e sport per una forma al top

CONDIVIDI

Ciao Giovanna, vorrei un consiglio su quale può esso lo sport più adatto alle mie esigenze. Sto seguendo la vostra dieta, abito in campagna e vorrei cominciare a camminare ogni giorno x 30 minuti; in alternativa potrei fare un ora di nuoto ma solo 2 3 volte la settimana. Devo perdere 5 kg e fianchi pancia e glutei sono i miei punti deboli. Secondo te quale dei due sport è più adatto x aiutarmi a raggiungere l’obiettivo? Grazie in anticipo per la tua risposta.

Silvia

Risposta

Ciao Silvia, sia il nuoto che la camminata sono due attività aerobiche ed entrambe sono utili nel tuo percorso dimagrante. Se ti piace camminare e nuotare non devi far altro che alternare i giorni, i dispari cammini e i pari nuoti. Il mio consiglio però è di nuotare facendoti seguire da un’ istruttore, il quale sicuramente darà ritmo al tuo allenamento. Spesso e volentieri, infatti, ci si fa coccolare dall’acqua e si fanno troppe pause: in tal caso non sarebbe più un allenamento di seguito e aerobico al fine dimagrante, ma un insieme di vasche con molti recuperi, fine a se stesso a parer mio.

Ti auguro buon allenamento.

Continua a seguirci! Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.