Home Fitness Scrivi alla personal trainer Dieta e corsa? Il top

Dieta e corsa? Il top

CONDIVIDI

 

Mi sono appena iscritta per ricevere la dieta di Melarossa. Ho 53 anni, sono in menopausa e perennemente a dieta! Vorrei chiederti gentilmente un programma da poter seguire con il tapis roulant, oltre ai tuoi esercizi che seguo purtroppo non sempre, la mattina su Leonardo. In pratica vorrei riuscire a correre. Mi piacerebbe tantissimo, mi rilassa, ma non ce la faccio…nel senso che mi manca il fiato e riesco, anche se so, che fa bene lo stesso, a camminare veloce. Ora dopo aver perso 12 kg, con la dieta Dukan, purtroppo ne ho recuperati 5! Ero 70 sono arrivata a 58,800 ora sono 64, per un’altezza di 1,59. Vorrei perdere questi chili, seguendo la nuova dieta da 1100 calorie, suggeritami da Melarossa e con determinazione, seguire un percorso mirato, dato che non posso andare in palestra.

Grazie per il tuo aiuto. Cordiali saluti Mirella

Risposta:

Cara Mirella l’attivita’ cardiovascolare è un’ottima scelta se hai deciso di perder peso, certo, è sempre opportuno intervenire su cosa si mangia per avere un miglioramento dal punto di vista dimagrante,ma resta il fatto che fare attivita’ aerobica comporta molti benefici sulla salute e sulla qualità della vita: prevenzione delle malattie cardiovascolari, minor rischio di osteoporosi, miglioramento dell’efficienza muscolare e del controllo del peso corporeo ed infine ma non meno importante, il miglioramento dell’umore e della sensazione di benessere grazie alla liberazione di endorfine. Cliccando il link sottostante accederai al programma di corsa Melarossa ideato per principianti in cui si alternano corsa e camminata: segui le varie schede di allenamento settimanale e piano piano vedrai che  il tempo totale di corsa aumentera’ in rapporto al tempo di camminata. E’ un metodo efficace per progredire un pò  per volta e senza esagerare. Provare per credere…

http://www.melarossa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4668:corsa-per-principianti&catid=24&Itemid=324

Buon allenamento…Giovanna

 

 

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteBenvenuti addominali
Articolo successivoLa costanza? Metodo infallibile
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.