Home Fitness Scrivi alla personal trainer Cyclette che passione!

Cyclette che passione!

CONDIVIDI

Buonasera, ho una cyclette e vorrei qualche consiglio su come utilizzarla, ad esempio sul tempo, i chilometri e anche su come aumentare gli esercizi con il passare dei giorni. Grazie.

Sante

Risposta:

Ciao Sante, sul nostro sito www.melarossa.it abbiamo pubblicato un programma di allenamento con la Cyclette alla portata di tutti. Potrai trovare delle schede da seguire per otto settimane al termine delle quali avrai raggiunto l'allenamento e l'adattamento necessari a proseguire da solo. Ecco il sito su cui cliccare:

http://www.melarossa.it/fitness/workout/programma-cyclette/:programma-cyclette&catid=24&Itemid=324

Il programma si basa su un aumento graduale dell'intensità e della durata dell'allenamento fino all'ottava settimana che prevede 30 minuti di lavoro aerobico ad una media intensità, utile a chi deve smaltire qualche chilo di troppo o comunque a chi come te ha deciso di ricominciare gradualmente a muoversi. Ricordandoti che l'allenamento aerobico ha come obiettivi il miglioramento della resistenza alla fatica e l'aumento del metabolismo dei grassi, non posso far altro che augurarti buon allenamento...

Continua a seguirci! Giovanna

 

 

 

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'incubo delle gambe!
Articolo successivoBraccio ad effetto tendina
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.