Home Fitness Scrivi alla personal trainer Cosce snelle

Cosce snelle

CONDIVIDI

Buonasera, vorrei dei consigli per poter avere cosce toniche e snelle: al momento non faccio palestra ma cammino (passo sostenuto) per circa 6 km almeno tre volte la settimana. Grazie

Tiziana

Ciao Tiziana, per avere un miglioramento delle cosce, hai bisogno di lavorare non solo sul tono muscolare, ma anche sulla riduzione della ritenzione idrica e del grasso sottocutaneo tramite un'alimentazione bilanciata (che sarà fondamentale seguire) e l'allenamento cardio che potrebbe essere la tua camminata di 6km. Aggiungi gli esercizi di tonificazione all'aerobico e al giusto apporto calorico e vedrai che pian piano anche le gambe cominceranno a snellirsi. Per la tonificazione ti consiglio due volte la settimana un allenamento specifico per le gambe: cliccando nel link sottostante avrai la sequenza degli esercizi di tonificazione e potrai allenarti seguendo le mie indicazioni direttamente dal pc:

http://www.melarossa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6128:fitness-a-casa-tua-il-circuito-gambe&catid=59:fitnesstv&Itemid=337

Gli esercizi sono in sequenza, comincia con una serie di ogni esercizio, poi man mano che ti sentirai più allenata, potrai fare tutta la sequenza con facilità, ma ricorda che prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva è bene consultarti col tuo medico per valutare con lui il tuo quadro clinico evitando di incorrere in eventuali disturbi.

Continua a seguirci...

Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl peso della felicità
Articolo successivoDimagrire senza perdere il seno
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.