Home Fitness Scrivi alla personal trainer Come rassodare i glutei?

Come rassodare i glutei?

CONDIVIDI

Ciao, cosa devo mangiare per rassodare pancia e sedere? Grazie, Erika

Ciao Erika, ti rispondo con un’altra domanda: esiste cibo che rassoda? Purtroppo no, per aumentare il tono muscolare e quindi rassodare i muscoli, l’unica soluzione è far muovere i muscoli con dell’attività fisica. Sicuramente prediligere le proteine ai carbodrati ti può aiutare a creare una buona base (le proteine sono i mattoncini che costituiscono i nostri muscoli e il tono dei tessuti è stimolato proprio dalle proteine animali).

Carne, pesce e uova sono i cibi che aiutano i muscoli, ma ripeto, se non fai alcun tipo di attività fisica la sola alimentazione non ti è sufficiente a raggiungere il tuo goal. Per quel che riguarda l’attività fisica, gli squats sono un ottimo esercizio per tonificare gambe e glutei, mentre i crunches migliorano la parete addominale. Che aspetti, vai sul nostro sito alla sezione video e scopri i migliori esercizi di tonificazione, potrai farli direttamente da casa seguendo le mie indicazioni.

Buon Lavoro! Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCous cous di verdure
Articolo successivoQuando il cibo è sfogo della sofferenza
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.