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Corsa: i consigli per ricominciare

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Melarossa mi ha assegnato una dieta di 1500 kg. Dovrei perdere 7/8 kg. Ho fatto fino a 20 anni nuoto a livello agonistico, ho insegnato spinning e ora sono 2 anni che sono ferma. Vorrei ricominciare a correre da lunedì. Ma tendenzialmente ho bisogno di un programma giornaliero, perché caratterialmente se stacco non riparto … Cosa mi potreste consigliare? Ho 40 anni, sono alta 1.70, peso 77 kg, ho un’ossatura robusta.

Risposta

Ciao Chiara,

nel link sottostante puoi trovare un programma di corsa di 6 settimane, utile per chi come te sente il bisogno di riprendere un’attività per migliorare la sua condizione fisica:

Programma di corsa

La corsa è sempre  un’ottima soluzione di allenamento, per tanti motivi: costa poco, si può praticare quasi ovunque, da soli o in compagnia. Nelle tabelle ti viene proposto un esempio di progressioni che puoi modificare o adattare in funzione del tuo peso, del tuo passato sportivo o di come ti senti al momento. Superate le sei settimane, potrai passare al programma per esperti che a breve Melarossa ti proporrà sul sito. Buon allenamento!

Giovanna

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Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.