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Corsa: i consigli per ricominciare

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Melarossa mi ha assegnato una dieta di 1500 kg. Dovrei perdere 7/8 kg. Ho fatto fino a 20 anni nuoto a livello agonistico, ho insegnato spinning e ora sono 2 anni che sono ferma. Vorrei ricominciare a correre da lunedì. Ma tendenzialmente ho bisogno di un programma giornaliero, perché caratterialmente se stacco non riparto ... Cosa mi potreste consigliare? Ho 40 anni, sono alta 1.70, peso 77 kg, ho un'ossatura robusta.

Risposta

Ciao Chiara,

nel link sottostante puoi trovare un programma di corsa di 6 settimane, utile per chi come te sente il bisogno di riprendere un'attività per migliorare la sua condizione fisica:

Programma di corsa

La corsa è sempre  un'ottima soluzione di allenamento, per tanti motivi: costa poco, si può praticare quasi ovunque, da soli o in compagnia. Nelle tabelle ti viene proposto un esempio di progressioni che puoi modificare o adattare in funzione del tuo peso, del tuo passato sportivo o di come ti senti al momento. Superate le sei settimane, potrai passare al programma per esperti che a breve Melarossa ti proporrà sul sito. Buon allenamento!

Giovanna

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Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.