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Consigli sui video

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Buongiorno Giovanna, ho guardato i tuoi video fitness e vorrei sapere quanti giorni a settimana dovrei fare gli esercizi per ottenere risultati efficaci. Sofia

Risposta

Ciao Sofia, inizio col dirti che si parla di allenamento con effetti benefici sull’organismo da un minimo di 3 volte a settimana, 2 volte infatti sono poche poiché ci sarebbe troppo recupero tra una sessione di allenamento e l’altra, così come allenarsi tutti i giorni non è consigliato poiché il corpo ha bisogno del giusto recupero, direi quindi che 3 è il numero perfetto. Cerca di alternare i video così da alternare i vari gruppi muscolari ad esempio :
-lunedì: gambe, addome e stretching
-mercoledì: braccia, addome e stretching
-venerdì: gambe, braccia, un paio di esercizi di addome e stretching
Ricorda sempre di fare il riscaldamento prima, per preparare i muscoli al lavoro di tonificazione (anche il video del riscaldamento lo trovi online). Non mi resta che augurarti buon allenamento…Giovanna

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Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.