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Cominciare a correre di nuovo

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Ciao Giovanna, mi chiamo Claudia e vorrei un tuo aiuto per iniziare di nuovo a correre. Sono aumentata di peso ed ho iniziato ora la dieta personalizzata di Melarossa : gentilmente puoi dirmi come iniziare gradualmente a correre di nuovo? Grazie

Risposta

Ciao Claudia, la corsa dopo un periodo di inattività fisica va ripresa pian piano, senza esagerare e senza sperare di ottenere dei risultati immediati. E’ sempre bene iniziare gradualmente: comincia dalla camminata veloce inserendo ogni 3 minuti di camminata 2 minuti di corsa, all’inizio per circa 10/20 minuti. Allenati a giorni alterni durante le prime settimane al fine di allenare il fisico gradualmente allo stress provocato dalla corsa. Le prime due settimane sono le più faticose, ma già a partire dalla terza settimana la corsa diventerà un’azione più naturale e anche la fatica si farà sentire meno. Man mano che ti sentirai più resistente, potrai sostituire i minuti di camminata con la corsa finché non eliminerai del tutto la camminata e una volta che l’organismo si abituerà, riuscirai ad aumentare sempre gradualmente, sia il ritmo sia le distanze percorse. Un’attenzione particolare devi averla sulle scarpe: devono essere da running, adatte al tuo piede (l’appoggio è fondamentale nella corsa e se non hai le scarpe adatte rischi di infiammarti). Spero di esserti stata utile!

Continua a seguirci…Giovanna

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Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.