Home Fitness Scrivi alla personal trainer Come trovare la motivazione

Come trovare la motivazione

CONDIVIDI

Sara vuole fare sport e chiede aiuto a Giovanna per trovare la giusta motivazione

Ciao, sono Sara sono sicura che avrai molto da fare, m ho proprio bisogno di qualcuno di esperto che mi aiuti. Ora ti spiego il problema: non ho mai fatto fitness o altri sport, ma ho bisogno di iniziare a farne perché devo dimagrire e poi perché vorrei fare domanda nell’ esercito e ho bisogno di tornare in forma. Il mio problema e che non ho forza di volontà con lo sport… Potresti darmi un consiglio? Ne ho veramente bisogno. Grazie e scusa per il disturbo.

Ciao, credo che ciò di cui hai bisogno è di trovare la motivazione giusta che ti sproni a fare attività fisica intesa come movimento in generale e il fatto di volerti arruolare nell’esercito dovrebbe essere una motivazione più che valida.

L’attività fisica sul nostro organismo ha impatto più che positivo: ti aiuta a dimagrire più in fretta e a far meno sacrifici con il cibo permettendoti qualche caloria in più durante i pasti, ti aiuta a modellare il corpo tonificando la muscolatura e infine ma non meno importante, ti aiuta a star bene in salute, ti ho convinta?

Comincia a muoverti seguendo dei piccoli accorgimenti: parcheggia la macchina lontano dal posto di lavoro, fai le scale a piedi, se lavori in ufficio alzati ogni 5 minuti dalla sedia e nel weekend regalati una bella passeggiata al parco di almeno 30 minuti.

Ti ricordo inoltre che sul nostro sito www.melarossa.it alla sezione video, puoi trovare delle lezioni di ginnastica e seguirle direttamente da casa con esercizi per la tonificazione dei vari distretti muscolari e potrai muoverti seguendo le mie indicazioni direttamente dal pc.

Dedica 30 minuti al giorno al tuo benessere (ti ricordo che il movimento è soprattutto salute), ti consiglio di fare un paio di esercizi al giorno e pian piano ti adatterai a quei due esercizi e sarai tu ad aumentare la dose giornaliera.

Spero di esserti stata utile, continua a seguirci e in bocca al lupo per l’esercito! Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePillola e ritenzione idrica
Articolo successivoAddio punto vita
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.