Home Fitness Scrivi alla personal trainer Come ritrovare la forma

Come ritrovare la forma

CONDIVIDI

Simona vuole ritrovare la forma e chiede dei consigli a Giovanna per allenarsi in modo efficace.

Cara Giovanna, mille grazie per i tuoi consigli di fitness e per i video che io ho iniziato a seguire da qualche settimana. Sono una mamma di due bimbe di 6 e 8 anni e faccio un lavoro sedentario (30 ore settimanali in ufficio). Mi piacerebbe poter fare almeno 10 minuti di ginnastica al giorno per ritornare in forma e mi chiedevo ci fosse un circuito di questa durata fra i tuoi video. Grazie e a presto,
Simona

Cara Simona, tra i video che troverai sul sito www.melarossa.it ci sono diversi circuiti pe le gambe, per le braccia e per gli addominali, il fatto di avere poco tempo a tua disposizione non è assolutamente un problema, i circuiti durano circa 30 minuti in quanto gli esercizi vengono ripetuti per 3 serie.

Il mio consiglio è di scegliere il distretto che vuoi allenare quel giorno e di fare una sola serie per esercizio ad esempio: nel circuito per le gambe troverai gli squats, gli affondi, gli stacchi, i pliè… Fai le ripetizioni del video che sono circa 10 per esercizio (10 squats,10 affondi…etc..) e passa all’esercizio successivo, il giorno dopo scegli il video per le braccia e fai la stessa cosa, quando poi avrai un po più di tempo a disposizione, passa a due serie per esercizio.

Eccoti inoltre il link dove troverai un mini circuito da 15 minuti pr allenare braccia e gambe in modo rapido davanti al pc e senza problemi di tempo :

http://www.melarossa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6542:poco-tempo-per-lo-sport-allenati-a-casa&catid=59&Itemid=337

Spero di esserti stata utile,continua a seguirci…Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteQuando allenarsi?
Articolo successivoDimagrimento localizzato
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.