Home Fitness Scrivi alla personal trainer Come ridurre le cosce?

Come ridurre le cosce?

CONDIVIDI

Gentile Giovanna, ho 6 kg da perdere e ho 42 anni. Vorrei un consiglio su come programmare un'attività fisica che mi aiuti, oltre la dieta, a ridurre cosce, compresa la parte interna del ginocchio, glutei e pancia. Seguo un corso di step una sola volta a settimana che in realtà mi sembra mi aumenti la cellulite. Ho provato a correre ma dopo 3/4 minuti non respiro più! Come dovrei programmare le mie sedute in palestra? Grazie mille. Daria

Risposta

Cara Daria, ciò che devi capire è che le gambe grosse sono frutto della nostra costituzione e genetica che influisce radicalmente su ciò che siamo. Il volume delle gambe dipende inoltre dalla quantità di grasso che si tende ad accumulare in una specifica parte del corpo, nel tuo caso sulle gambe. La corsa è per eccellenza lo sport che permette di ottenere delle gambe asciutte in quanto con lo sforzo prolungato bruci i grassi snellendo le cosce, devi però allenarti sulla resistenza in modo progressivo, alternando fasi di camminata a fasi di corsa altrimenti, come dici tu, dopo i primi minuti ti mancherà il respiro e ti fermerai. Alterna a 5 minuti di una camminata veloce un minuto di corsa per 30 minuti per le prime due settimane, poi diminuisci i minuti di camminata e aumenta la fase di corsa in modo da far adattare pian piano il tuo organismo al nuovo lavoro e arrivare poi ad un allenamento solo di corsa, ma col tempo e senza fretta.

Bene anche per la classe di step (è un' attività cardiovascolare che ti aiuta a bruciare calorie), ma ciò che dovrai assolutamente fare è intervenire sul piano alimentare: limita l'assunzione di grassi come salumi, fritti, formaggi etc...Bevi molta acqua, almeno 1litro e mezzo al giorno (le cosce sono la parte del corpo che risente maggiormente della ritenzione idrica, quindi bisogna costantemente drenarle) e limita l'uso del sale perché favorisce la ritenzione idrica. Vedrai che con questi piccoli accorgimenti i risultati arriveranno.

Continua a seguirci...Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnsia e paura
Articolo successivoTricipiti ed effetto tendina
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.