Home Fitness Scrivi alla personal trainer Chili post parto

Chili post parto

CONDIVIDI

 

Cara Giovanna Lecis,

le scrivo perchè sono un po' disperata, infatti non riesco a dimagrire più come una volta. Io nel 2003 feci la dieta melarossa perdendo 13 kg ,poi due anni fa ripresi 5 kg e l'anno scorso altri 5, così l'anno scorso a maggio quando rimasi incinta avevo ben 10 kg in più...poi con la gravidanza presi 15 kg di cui in 4 mesi e mezzo (ho partorito a fine gennaio) non so come, senza dieta e niente,  me ne rimasero solo tre chili, ma ora  vorrei perdere gli altri che mi sono rimasti, i 10 kg...però sono due mesi che vado in palestra,  faccio aerobica e step alternando ed inoltre ho fatto anche massaggi e sauna ma nulla, non perdo, ho perso solo un chilo all'inizio ma non si smuove più nulla, ma perchè? Ovviamente seguo anche la dieta.
Grazie se potrà rispondermi...

Risposta

Buongiorno,

ti dico subito che ciò che stai facendo è corretto, ma non devi pensare che in così poco tempo si possano perdere tutti i chili in eccesso, questo è, e deve essere, un processo che dura anni. La cosa peggiore è perdere chili in fretta, magari facendo una dieta sbagliata togliendo completamente quello o quell'altro macronutriente (come ad esempio i carboidrati). Continua a seguire un'alimentazione equilibrata e corretta e vedrai che i risultati arriveranno. All'inizio di un'attività fisica strutturata e continuativa è normale perdere qualche chilo, ma ad un certo punto subentra un concetto chiave: il muscolo pesa di più del grasso! Evita di pesarti e inizia a vedere come ti stanno i vestiti o meglio ancora  misurati con un metro da sarta: le circonferenze danno un metro di giudizio più veritiero del mero peso della bilancia.Continua con l'allenamento aerobico e cerca di essere soprattutto costante, 3/4 volte a settimana di allenamento ti porteranno a raggiungere il tuo goal, garantito!

Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteBraccia grosse
Articolo successivoMonoparesi e sport
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.