Home Fitness Scrivi alla personal trainer Cellulite vai via!

Cellulite vai via!

CONDIVIDI

Buonasera Giovanna! Sono una ragazza di 23 anni, alta 1.72 e peso 61 kg; per il momento seguo lezioni di zumba fitness e zumba sentao 2 volte a settimana. Il mio "problema" sono le cosce e un po' di cellulite, cosa che non mi fa sentire bene con me stessa, cosa mi consigli fare? Esiste un metodo per ridurre tutto ciò? E facendo zumba potrò avere qualche risultato? Per il momento ti ringrazio per la risposta che mi darai. Laura

Risposta

Cara Laura, la cellulite e il grasso localizzato possono migliorare con l'attività fisica, ma se non supporti il tutto con un'alimentazione corretta che ti dia il giusto apporto calorico giornaliero, renderai la tua fatica vana. Spesso gli ormoni femminili estrogeni, sono i principali responsabili di ritenzione idrica e cellulite ed è a tavola che devi intervenire (limita il sale che favorisce la ritenzione e i grassi che vanno ad aumentare la massa di adipe). Se non cominci ad alimentarti in modo corretto non vedrai miglioramento. Un altro fattore che favorisce l'accumulo di liquidi è la mancanza di movimento: il tuo obiettivo sarà quindi migliorare la circolazione per evitare il più possibile il ristagno di liquidi sulle gambe e per far questo hai bisogno di fare un'attività aerobica. Ben venga quindi l'allenamento che fai di solito di Zumba perché è un allenamento aerobico che ti servirà a bruciare grassi e calorie. Comincia a seguire un piano alimentare corretto mangiando in modo sano e muovendoti almeno tre giorni a settimana e vedrai che pian piano l'aspetto delle tue gambe migliorerà.

Continua a seguirci... Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteVarici ed attività fisica
Articolo successivoIl bilancio di una quarantenne
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.