Home Fitness Scrivi alla personal trainer Cellulite sulle gambe

Cellulite sulle gambe

CONDIVIDI

Salve,

sono Veronica, una ragazza di 15 anni, e da circa 3-4 anni  ho la cellulite su tutte le gambe e specialmente nella parte interna delle cosce. Cosa mi suggerisce di fare? Le dico già che una dieta non è per me, perché io non mangio tanto, però le gambe restano sempre quelle. Grazie in anticipo,

Veronica

Risposta

Cara Veronica,

il primo fattore di rischio per la cellulite è l’esser donna, infatti gli ormoni femminili estrogeni sono i principali responsabili di ritenzione idrica e cellulite, ecco perchè molte ragazze magre o atlete ce l’hanno e perchè gli uomini non ne soffrono. A tavola i due nemici principali della cellulite sono il sale che favorisce la ritenzione e i grassi che vanno ad aumentare la massa di adipe. Tornando a noi, un altro fattore che favorisce l’accumulo di liquidi è la mancanza di movimento, il tuo obiettivo però non sarà tonificare, ma migliorare la circolazione per evitare il più possibile il ristagno di liquidi sulle gambe. Fai almeno 30 minuti al giorno di camminata veloce o bike o nuoto, ciò che preferisci, l’importante è che sia un’attività aerobica. Mangiando in modo sano e muovendoti tutti i giorni, vedrai che pian piano l’aspetto delle tue gambe migliorerà.

 

Continua a seguirci…

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.