Home Fitness Scrivi alla personal trainer Camminare in salita fa bene?

Camminare in salita fa bene?

CONDIVIDI

Buongiorno,

volevo sapere se va bene il mio programma di allenamento che consiste nel camminare sul tappeto per 1 ora alla pendenza del 1 2%.

 

Risposta

Camminare in salita è un modo eccellente per bruciare grassi e calorie perchè, andando ad aumentare il carico di lavoro con la pendenza e il consumo energetico, si può bruciare fino al 40% di calorie in più rispetto alla camminata in pianura. Inoltre la salita è ideale per far lavorare bene la muscolatura dei glutei e non solo. Durante la salita, infatti, viene attivato  anche il Core, ovvero tutta quella muscolatura che funge da corsetto e che dà sostegno alla colonna, addominali compresi. Penso quindi che alla tua domanda risponderei un bel sì: ti fa bene camminare in salita, soprattutto se il tuo goal è perdere peso e mantenerti in forma.

Continua a seguirci…

Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteFaccio sport ma prendo peso
Articolo successivoTonificare le braccia
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.