Home Fitness Scrivi alla personal trainer Braccia grosse

Braccia grosse

CONDIVIDI

Sono contenta di tutto il mio fisico. Faccio abbastanza sport e ho le braccia comunque toniche. Quello che non riesco ad eliminare è l'ultimo strato di grasso sotto il tricipite.
Sono gli esercizi sbagliati (lavoro anche con i pesi) o ci sono alcuni alimenti che provocano un accumulo di grasso in quella zona?

Grazie

Risposta

Ciao,

comincio col dirti che non c'è nessun alimento che provoca un accumulo di grasso specifico a livello del tricipite, semmai l'accumulo è da imputare alla genetica o ad un problema ormonale e forse quello che vedi non è neanche grasso ma solamente ritenzione idrica. Mangiando bene, limitando l'introito di sale nella dieta e bevendo tanta acqua potrai vedere un miglioramento del tuo corpo.
Gli allenamenti con i pesi non sono sbagliati, anzi, migliorando il tono delle braccia alzerai il metabolismo basale e brucerai più calorie a riposo, tutto dipende dall'obiettivo che ti prefiggi di raggiungere, se vuoi essere tonica nella parte superiore ti consiglio di non caricare eccessivamente, ma mantenendo un peso medio-basso e aumentando le ripetizioni potrai ottenere i risultati sperati. I piegamenti delle braccia con i gomiti stretti sono un ottimo esecizio per il tricipite, aggiungili alla tua scheda di lavoro facendo 3x15 ripetizioni anche con le ginocchia a terra per facilitarti all'inizio.

Continua a seguirci...

Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTonificare il corpo
Articolo successivoChili post parto
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.