Home Fitness Scrivi alla personal trainer I benefici della zumba

I benefici della zumba

CONDIVIDI

Buongiorno, volevo chiedere se fare zumba 2 volte alla settimana e camminare tutti i giorni basta per potere ottenere dei risultati. Grazie Adele

Ciao Adele, la zumba come qualsiasi allenamento cardiovascolare procura dei benefici: una maggiore capacità di resistenza, un aumento della densità ossea, l’abbassamento della pressione sanguigna e più tono muscolare a scapito del grasso corporeo. Praticando un un’ora di lezione di Zumba infatti si eseguono dei movimenti capaci di svegliare il metabolismo, innalzare il dispendio energetico, ma anche tonificare i muscoli (ad esser sinceri sarà difficile avere un fisico scolpito e definito come quello di un bodybuilder solo con delle lezioni di Zumba, ma tra i benefici di questa attività vi è un dimagrimento diffuso e il miglioramento della forma fisica). Penso quindi di averti risposto, Si, l’attività cardio ti sarà utile per ottenere risultati a scopo dimagrante, prova però ad aggiungere una giornata in più di allenamento: tre volte a settimana infatti sarebbe ideale per avere dei veri benefici.

Continua a seguirci… Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.