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Aumentare il volume di braccia e spalle

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Salve, l’anno scorso più o meno in questo periodo, ho cominciato la dieta da 1100 calorie e ho perso 5 chili. Mi sentivo molto bene con il mio corpo, ma in molti mi hanno detto di essere troppo magra. Guardando le foto mi sono resa conto che nella parte inferiore del corpo andavo bene, ma nella parte superiore sembravo quasi anoressica! Adesso vorrei ricominciare la dieta ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso risultato. Ci sono degli esercizi che potrei fare per rendere il mio fisico più armonioso ed equilibrato? Lo scorso anno per poco tempo a disposizione e ammetto un po’ di pigrizia, non ho abbinato l’attività fisica. É stata forse questa la causa?

Grazie! Ilaria
Ciao Ilaria, ciò che ti può aiutare a far apparire le tue braccia meno magre è renderle più toniche, in quanto migliorandone il  tono, appariranno più tornite e compatte ed eviterai come dici tu l’effetto “anoressica”. Inoltre aumentando il muscolo alzerai il metabolismo basale e brucerai più calorie a riposo.

Se vuoi allenarti in casa,ti devi munire di pesetti o di bottigliette d’acqua, seguire gli esercizi che ti descrivo e ripeterli per 3 volte alla settimana:

Esercizi per rassodare le spalle:

-In piedi con i pesi nelle mani, spingi le braccia al soffitto e flettile di nuovo formando un angolo di 90° tra braccio e avambraccio,ripeti 15 volte per 3 serie.

Esercizio per rassodare i bicipiti:

-In piedi gambe divaricate e leggermente piegate, con in mano i pesi (o le bottiglie), fletti le braccia mantenendo i gomiti fermi e distendile di nuovo. Fai 3 serie da 20 ripetizioni ognuna recuperando 30 secondi tra una serie e l’altra.

Esercizi per rassodare i tricipiti:

-Appoggia le mani su uno scalino o sul bordo di una sedia, con le dita rivolte verso i glutei, piega le braccia mantenendo il bacino vicino al bordo del sedile e distendile di nuovo utilizzando esclusivamente la forza delle braccia. Ripeti l’esercizio 10 volte per 3 serie.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti esercizi che puoi fare comodamente a casa per rassodare le braccia, vai sul nostro sito www.melarossa.it e troverai dei video con dei mini circuiti per le braccia, potrai così muoverti seguendo le mie indicazioni direttamente dal pc. Ricorda che è buona norma praticare una completa visita medico-sportiva prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere nei potenziali rischi che la pratica sportiva può indurre in un soggetto.

Continua a seguirci…Giovanna

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Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.