Home Fitness Scrivi alla personal trainer Assunzione aminoacidi

Assunzione aminoacidi

CONDIVIDI

Ciao Giovanna,

ti scrivo perchè vorrei chiederti per favore un consiglio sull assunzione degli aminoacidi bcaa.  Mi han detto di prendere 1 gr per ogni kg, peso 52, però avrei piacere di chiederti se devo prenderle tutte insieme prima dell attività fisica…o divise prima e dopo…ti ringrazio tantissimo! Un grosso bacio!

Tatina

Risposta

Ciao Tatina,

assolutamente non un grammo per kg. di peso, bensi un gr. per ogni 10 kg.di peso corporeo (e in realtà sarebbe ogni 10 kg.di massa magra, ma se non fai un impedenziometria non puoi sapere quanta massa magra effettivamente hai),comunque pe te che pesi 52kg. 5 gr. di aminoacidi vanno benissimo. L’assorbimento dei BCAA avviene nell’intestino tenue e una volta entrati in circolo non passano dal fegato, ma vengono direttamente captati dai muscoli e grazie alla loro proprietà possono favorire la costruzione di nuove proteine muscolari. I BCAA possono avere uno scopo energetico,   quindi dare energia durante l’allenamento (se li prendi prima dell’allenamento) o  uno scopo plastico per  favorire la sintesi proteica e rimpinguare gli aminoacidi scomposti con l’allenamento diminuendo il catabolismo post-allenamento( se li prendi dopo l’allenamento).Ora sta a te decidere a seconda del bisogno, puoi anche prenderli metà prima e metà dopo, ma ogni 3 settimane di assunzione ti  consiglio  una settimana  di scarico per poi ricominciare.

Spero di esserti stata utile, continua a seguirci…

Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteEsercizi per dimagrire
Articolo successivoProgramma Tabata
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.