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Allenamento in palestra

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Buonasera, vorrei sapere un buon allenamento in palestra, da accompagnare alla dieta, andando 3 volte a settimana circa.
Soprattutto i minuti di cardio sufficienti. La ringrazio.

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Ciao, in palestra puoi scegliere tra un’infinità di macchine di cardio fitness ovvero: tapis roulan, bike, recline, ellittica, rotex, cross, wave e puoi decidere tu quale ti è piu’ congeniale e quale è a parer tuo meno noiosa (dovendo fare un allenamento che varia dai 30 ai 50 minuti, è importante che tu scelga la macchina che più ti sta “simpatica” o il tuo allenamento diventerà un’ agonia e odierai ogni minuto che trascorrerai in palestra). Se il tuo goal è perdere peso, devi fare una qualsiasi di queste macchine ripetuta nel tempo ad un’intensità medio alta, per un minimo di 20 minuti in modo da innescare il sistema energetico aerobico e l’organismo, con l’aiuto dell’ossigeno, andrà ad ossidare i grassi per utilizzarli come fonte energetica. Ognuna di queste macchine ha il suo display elettronico su cui si possono leggere tutte le informazioni per poter ottimizzare l’allenamento, inoltre i computer nelle macchine permettono di eseguire programmi personalizzati e test che valutano lo stato di forma dell’individuo. La frequenza che ti consiglio è di 3 giorni alla settimana che possono anche diventare 5 a seconda del tuo livello di allenamento. Se poi abbinerai al lavoro aerobico un’attività con i pesi, avresti il mix perfetto che ti consentirà di tornare in forma quanto prima. Dimagrire non significa perdere peso, ma trasformare grasso in muscolo e con l’attivita’ di body building aiuterai la muscolatura ad essere piu’ tonica e con meno grasso. Tutto chiaro? Scegli una macchina di cardio fitness e finiti i tuoi minuti di lavoro aerobico vai in sala pesi e chiedi all’ insegnante di sala di prepararti una scheda base per tonificare i tuoi muscoli.

Se poi preferisci le classi, cerca di alternare delle classi cardio (aerobica, zumba, step) a delle classi di tonificaione (total body, pump, gag). Non hai che l’imbarazzo della scelta….continua a seguirci! Giovanna

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Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.