Home Fitness Scrivi alla personal trainer Allenamento fai-da-te

Allenamento fai-da-te

CONDIVIDI

Emanuela soffre di mal di schiena e chiede delle dritte al Giovanna per allenarsi da casa.

Salve, ho 37 anni e attualmente non sto lavorando. Non ho modo di frequentare una palestra in quanto accudisco mio figlio piccolo. Premetto che ho problemi con la schiena, ma vorrei sapere se esiste un metodo di allenamento a casa tenendo conto di queste mie esigenze. Grazie Emanuela

Cara Emanuela, allenarsi in casa è possibile basta solo un po’ di buona volontà: sul nostro sito www.melarossa.it puoi trovare diversi video, dal riscaldamento alla tonificazione dei vari distretti muscolari, ma purtroppo sai meglio di me che per i tuoi problemi di schiena dovrai essere tu a gestire i movimenti in quanto senza un istruttore a fianco che ti osservi e che conosca la tua condizione, non saprai mai se stai facendo l’esercizio corretto.

Il mio consiglio è quello di seguire i video copiando al meglio gli esercizi, senza esagerare con le ripetizioni e sopratutto senza andare sul dolore. Non so che tipo di patologia hai alla schiena, comincia col seguire il video del riscaldamento e degli esercizi di braccia, poi passa agli esercizi per l’addome e infine lo stretching, dopo qualche settimana che avrai cominciato a muoverti (non devi mai sentire dolore duranti tutto l’arco dell’allenamento) inizierai a prender confidenza con il tuo corpo e potrai passare agli esercizi di gambe che sono un po’ più complessi.A

llenati per una mezz’ora tre volte a settimana e vedrai che abbinando una corretta alimentazione comincerai a sentirti meglio, più leggera, più agile e non solo il tuo fisico, ma anche il tuo umore ne otterrà beneficio.

Ti ricordo che è buona norma farsi controllare da un medico prima di iniziare una qualsiasi attività fisica in quanto lui conosce il tuo quadro clinico e saprà consigliarti al meglio.

Buon Allenamento…Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome mangiare sano spendendo poco!
Articolo successivoIl piloxing
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.