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Alla ricerca della motivazione

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Sono troppo pigra e ho paura dei dolorini dopo l’attività fisica. Che fare? Sara

Cara Sara, certo non è facile dare la soluzione al tuo problema, hai bisogno di trovare la motivazione giusta che ti sproni a muoverti e fare sport, da parte mia non posso che decantarti i benefici che l’attività fisica ha sul nostro organismo: ti aiuta a dimagrire più in fretta e a far meno sacrifici con il cibo permettendoti qualche caloria in più durante i pasti, ti aiuta a modellare il corpo tonificando la muscolatura e infine ma non meno importante, ti aiuta a star bene in salute, ti ho convinta?

Spesso capita anche a me da trainer di fare “il motivatore” cioè una guida durante tutto l’allenamento dei miei allievi per spronarli a dare il massimo per tutta l’ora, con questo non dico di cercare un Trainer, ma magari solo un’amica che si alleni con te e che ti incoraggi nelle giornate in cui non hai voglia di far niente. Per quel che riguarda i dolorini (come li chiami tu) post allenamento, ti basta non esagerare con gli esercizi e cominciare in modo graduale l’allenamento. Sul nostro sito www.melarossa.it puoi trovare dei video di ginnastica che potrai seguire direttamente da casa, dove ci sono esercizi per la tonificazione dei vari distretti muscolari e potrai muoverti seguendo le mie indicazioni direttamente dal pc.

Ti consiglio di fare un paio di esercizi al giorno non di più: pian piano ti adatterai a quei due esercizi e sarai tu ad aumentare la dose giornaliera.

Spero di esserti stata utile, continua a seguirci e vedrai che i risultati arriveranno presto! Giovanna

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Mi chiamo Nicoletta Cinotti, sono un Event Manager e mi occupo della gestione della produzione, della grafica e del montaggio video all'interno del sito melarossa.it