Home Fitness Scrivi alla personal trainer Aiuto, ho sempre fame!

Aiuto, ho sempre fame!

CONDIVIDI

Salve sono in difficoltà e avrei bisogno di un vostro aiuto: vorrei dimagrire, ma dopo aver mangiato, passato un paio di ore mi viene fame! Non riesco a resistere, come posso fare? Aiutatemi… avrei bisogno di depurarmi e perdere liquidi. Che devo fare? Aiutatemi.

Spesso dai miei allievi mi sento domandare: “perché ho sempre fame? ” Per trovare la risposta è importante analizzare la propria fame e le cause che la scatenano in modo da poterla dominare. Prima di tutto prova a capire se si tratta veramente di fame o la scambi per noia, se pensi che la noia ti induca a mangiare più di quanto sia necessario, ti suggerisco di trovare qualcosa da fare e l’attività fisica potrebbe fare al caso tuo. Una passeggiata al parco, una corsa sul tapis roulant in palestra, una sessione dei miei esercizi sul sito www.melarossa.it, qualsiasi cosa pur di tenerti occupata. L’attività fisica può essere il deterrente per evitare il continuo assalto alla dispensa e ti farà passare del tempo fino al pasto successivo. Quando ti viene fame, invece, di allungare la mano verso il pacco di biscotti, fai attività fisica, ti basta solo un po’ di buona volontà. La ginnastica ti aiuterà ad eliminare l’acqua in eccesso tramite la traspirazione, ti farà espellere il sodio, responsabile della ritenzione idrica e perderai quei liquidi in eccesso che non sopporti. Il movimento ti aiuterà inoltre ad ingrandire i capillari e grazie a ciò, più liquidi possono arrivare ai reni e più rapidamente essere espulsi. Fai dai 20 ai 40 minuti al giorno di ginnastica, combatterai la ritenzione idrica e il senso di fame migliorando il tuo metabolismo.

Spero di esserti stata utile, continua a seguirci…Giovanna

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteFianchi dritti e pancetta
Articolo successivoTapis roulant e hiit
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.