Home Fitness Scrivi alla personal trainer Acqua gym e idrobike

Acqua gym e idrobike

CONDIVIDI

 

Ciao e grazie! Volevo chiederti se 45 minuti 2 volte a settimana di acqua gym e idrobike, possono aiutarmi a dimagrire. Non amo correre ma adoro l’acqua: eventualmente quale delle due sarebbe meglio? Francesca

Ciao Francesca, l’attività in acqua è a parer mio un’ attività completa che ha finalità allenanti e al tempo stesso dimagranti: sia l’acqua gym che l’idrobike infatti, migliorano  la resistenza generale e la coordinazione motoria, si svolgono a carico naturale coinvolgendo tutti i gruppi muscolari e penso quindi che siano un’ ottima alternativa alla palestra o alla corsa che non ti piace fare. L’ idrobike è di tutte le discipline in acqua, secondo me, quella più efficace nel combattere il sovrappeso e tonificare il corpo: non è altro che una lezione di spinning eseguita in piscina con una particolare bicicletta che sfrutta la resistenza dell’acqua permettendo il rassodamento dei muscoli, non solo di gambe e glutei ma anche braccia, addome e muscoli dorsali. Infine e non meno importante, il movimento dell’ acqua sul corpo ha un gradevole ed utilissimo effetto simile ad un idromassaggio, che aiuta a drenare le gambe alleggerendole così come nell’ acqua gym. Il mio consiglio è di praticare le due discipline, ma di aggiungere un terzo allenamento (2 volte la settimana è un po’ pochino, si parla di allenamento con un minimo di 3 volte la settimana, perché con 2 avresti troppo recupero); se nel terzo allenamento non vuoi fare la lezione, nuota per 40 minuti possibilmente senza troppe pause, sarà comunque efficace è ti permetterà di bruciare calorie. Altro consiglio è quello di iniziare a seguire un piano alimentare controllato, se veramente vuoi dimagrire hai bisogno di seguire una dieta con un regime calorico adatto al tuo metabolismo basale. Sul nostro sito www.melarossa.it potrai iscriverti gratis e i nostri esperti ti invieranno gratuitamente la dieta personalizzata…

Continua a seguirci! Giovanna

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDomande sul sesso
Articolo successivoL’importanza dello sport
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.