Home Dieta PsicoDritte Aiuto, ho paura di riprendere i kg persi!

Aiuto, ho paura di riprendere i kg persi!

CONDIVIDI

Segui i consigli del nutrizionista e della psicologa per mantenere il proprio peso, o dimagrire ancora, dopo una dieta. È la paura tipica di chi è appena riuscito a dimagrire: nemmeno il tempo di festeggiare il traguardo raggiunto e già affiorano i primi timori. E se ingrasso di nuovo? La paura è ancora più marcata per chi, dopo una prima dieta, decide di seguirne una seconda per smaltire gli ultimi chili in eccesso: ce la farò ad ottenere lo stesso risultato? Oppure mi bloccherò o, peggio, tornerò ad ingrassare?

Ne abbiamo parlato con il dottor Luca Piretta, medico nutrizionista, e con la dottoressa Floriana Ventura, psicoterapeuta esperta in perdita di peso, che insieme ad Alessandra Parretta della redazione di Melarossa rispondono ai tuoi dubbi su mantenimento e dieta, in una nuova puntata della rubrica “Lo chiedo al nutrizionista”, nata per aiutarti a mangiare in modo più equilibrato e a stare a dieta con maggiore consapevolezza e serenità.

Il loro consiglio per stabilizzare il peso e per affrontare con successo una nuova dieta dopo il primo traguardo raggiunto?

Non avere fretta, seguire un regime alimentare più ponderato, darti degli obiettivi raggiungibili in brevi periodi per non perdere la motivazione e ricordare sempre a te stesso quali saranno gli effetti positivi di questo dimagrimento per affrontare questa nuova sfida con più energia.

Hai anche tu una domanda per il nutrizionista o la psicologa di Melarossa? Scrivi a nutrizionista@melarossa.it potrai diventare uno dei prossimi protagonisti di “Lo chiedo al nutrizionista”.

Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.