Home Dieta PsicoDritte A dieta sì, ma con il mio compagno!

A dieta sì, ma con il mio compagno!

CONDIVIDI
dieta per la coppia

Le dritte per una dieta di coppia di successo, fra complicità, motivazione e serate romantiche! Decidere di metterti a dieta e continuare a cucinare pietanze succulente per il tuo compagno richiede spesso un enorme coraggio ed è normale che si risvegli anche l'istinto killer che dorme in te!

Ma chi l'ha detto che l'uomo dei tuoi sogni non abbia bisogno di perdere qualche chilo? Guardalo bene e toccalo... Osservalo di profilo: non ha un po' di pancia? Allora è il momento giusto per iniziare una dieta insieme! Molti uomini si mettono a dieta, perché non il tuo?

1°step: la presa di coscienza

  • Facendo il percorso di Melarossa, il tuo “lui” capirà che il giro vità ideale è di 94 cm! Con nonchalance, fagli trovare vicino al computer un metro: gli verrà l'istinto di misurarsi e si renderà conto che è tempo di rivedere un po' le sue abitudini a tavola!
  • Aiutalo a calcolare il suo indice di massa corporea. Se è superiore a 25, il tuo uomo deve assolutamente mettersi a dieta!
  • Superati i 30 anni, molti uomini hanno il problema della pancia. Il 54% degli uomini iscritti al Melarossa ha un'età compresa tra i 25 e i 49 anni.
  • Digli che su Melarossa ci sono tanti uomini (un utente su quattro è un uomo): non si sentirà l'unico essere di sesso maschile a mettersi a dieta e questo lo invoglierà a fare altrettanto.

2°step: il piacere di fare la dieta insieme

Stare a dieta in due ha tantissimi vantaggi: rinforza il legame, fa aumentare la motivazione, aiuta a trascinarsi l'un l'altro... Mettiti a dieta con il tuo “lui” e...

Tempo si, ma di qualità!

Passerai più tempo insieme, sia in cucina che al supermercato. Il tuo compagno si sentirà coinvolto nelle scelte alimentari...tutto questo per amore nei tuoi confronti, ovvio!

Lo sport diventa più divertente

Potrai andare a camminare o ancora meglio a correre insieme al tuo lui: perché non provare anche ad iscrivervi ad un corso di tennis? Il tennis è un'attività perfetta per una coppia e brucerai tante calorie insieme a lui!!

Aumenta la complicità

Sarai più complice: incoraggiarsi a vicenda crea un legame ancora più profondo! Magari una sera lui sarà più debole e tu più forte e l'indomani il contrario, ma in due potrete trascinarvi e motivarvi reciprocamente.

Tentazioni alla porta

Eviterai più facilmente lo sgarro: diventerà più facile superare le tentazioni perché lui ti capirà, finalmente, invece di proporti cene a base di hamburger e patatine! Poi in due si possono fare tante cose...e non c'è bisogno dell'elenco!

3°step: essere consapevoli delle differenze uomo/donna

Calorie

Se tu donna devi seguire una dieta tra le 1100 e le 1500 calorie al giorno per perdere peso, l'uomo deve assumerne tra le 1500 e le 1800. Quindi per il successo del vostro percorso insieme, prendi coscienza che siete diversi e che non potete mangiare le stesse quantità di cibo! Naturalmente, il numero di calorie da assumere dipende dallo stile di vita e dall'attività fisica che si pratica...Se il tuo compagno passa tutta la giornata a poltrire sul divano davanti alla tv, è molto probabile che la sua dieta avrà molte meno calorie della tua!

Alimenti

L'uomo ha una minore tendenza a mangiucchiare tra un pasto e l'altro ma mangia sicuramente in modo meno equilibrato, soprattutto meno frutta e meno verdura!

Competizione

Non entrare in competizione nella perdita di peso: se sarai gelosa anziché complice, rischierai di rovinare tutto!

Velocità

Ricorda che l'uomo perde peso più velocemente della donna: questo ti farà impazzire ma le cose stanno così e non puoi fare nulla per cambiarle! La massa  grassa nella donna è più importante.

Debolezze

L'uomo tende a bere meno acqua al giorno e tu a...sbavare su un dolce. Sii consapevole dei punti deboli di ognuno, questo ti aiuterà a correggervi e a dominarvi!

E per chiudere in bellezza, una volta alla settimana prova a cucinare insieme al tuo lui un dolce light per premiare la forza di volontà e festeggiare i traguardi raggiunti! Il segreto è essere forte insieme a lui, per ottenere non uno, ma due risultati: pancia piatta e amore ancora più profondo!

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLo stretching per allungarti
Articolo successivoTofu al marsala, gustoso vegetariano
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.